About | Kei kei Studio 2020-10-05T14:00:43+00:00

Cosa si fa
QUI SI DA FORMA A STORIE ORIGINALI ED AUTENTICHE. PERCHÉ STORIE UNICHE MERITANO FORME UNICHE.

Potrai trovare un approccio umano ma un lavoro da professionista. Ad ogni impresa è dedicata la giusta attenzione per un risultato unico e duraturo.

Che sia un’identità o un prodotto, qui, come in un laboratorio artigiano, insieme alle aziende prima di tutto si forgiano i contenuti tenendo conto del contesto, dei mezzi e materiali a disposizione, dei valori di chi formula il messaggio, ma soprattutto di chi lo riceverà. Le forme che ne derivano sintetizzano queste storie complesse e le raccontano in modo immediato, facendosi riconoscere e soprattutto ricordare. 

Come si fa
PROGETTANDO LA COMUNICAZIONE DELLE IMPRESE E PRODOTTI RICCHI DI SENSO.

Per interagire è necessario comunicare nel migliore dei modi, limitando gli errori e le incomprensioni, considerando il contesto e il tempo in cui viviamo, in modo da rappresentare al meglio ciò che si è e ciò che si vorrebbe diventare, informando ed emozionando.

La comunicazione avviene quando arriva. Solo quando viene compresa diventa patrimonio comune, un sapere, una cultura. Per questo qui si prediligono un approccio pratico e un linguaggio semplice.

Qui si collabora con validi professionisti per realizzare progetti sempre più complessi, adatti al contesto in cui si produce e si vive e a alle mutevoli esigenze del nostro tempo, attivando anche l’istinto per cercare di stare sempre con un piede nel futuro.

Nella progettazione degli strumenti e dei prodotti c’è la massima attenzione ai dettagli, utilizzando abilità artigianali antiche ma dando loro una vita nuova per renderli contemporanei.

Cosa puoi trovare
Progettazione editoriale: cataloghi, libri, pubblicazioni, posters, packaging, consulenza per stampati personalizzati particolarmente complessi
Branding: direzione creativa, brand and corporate identities, brand positioning e analisi dei competitors, progettazione di marchi e loghi
Web e social: progettazione siti web e concept per social media
Advertising: campagne stampa e online
Exhibition: concept stand espositivi, visual identities, installazioni, segnaletica
Paper design: progetti personalizzati, stationery, origami, installazioni per vetrine ed eventi
Product design: progettazione stationery e prodotti in carta, pelle e tessuti

Se ancora non hai capito bene di cosa mi occupo o non hai trovato la risposta alle tue domande prova qui.

Chi sono
Progettare è prima di tutto un modo di pensare e fare le cose. Rivendico con fervore l’importanza di competenza, metodo, istinto ed empatia.

Mi occupo della comunicazione delle imprese a tutto tondo: rilevo, studio e analizzo contenuti. Progetto la forma che rappresenta al meglio le peculiarità e i valori di ognuno,  strutturando un sistema di comunicazione coordinato, destinato a durare nel tempo. Un’immagine coerente sia all’interno che all’esterno, che tenga presente l’intero capitale umano e che sappia esprimersi sia con i clienti che con i dipendenti.
Naturalmente mi avvalgo della collaborazione di professionisti che stimo e con cui collaboro costantemente per copywriting, fotografia, marketing, SEO e progettazione web, social media marketing, trend forecasting e fornitori come tipografie e legatorie eccellenti.

L’unione di formazione e pratica hanno creato una spiccata capacità di orientamento all’interno dei problemi complessi e quindi di risoluzione tramite soluzioni originali ed efficaci.

In più, il costante contatto diretto e il dialogo con imprese di diverse dimensioni, mi hanno permesso di sviluppare una capacità di ascolto fondamentale per la personalizzazione del progetto, di conoscere le aspettative e i desideri, nonché la possibilità di verificare i risultati insieme.

L’esperienza nello sviluppo prodotti di moda e design all’interno di grandi aziende e multinazionali mi ha permesso di conoscere molto bene i meccanismi aziendali e la complessità dello sviluppo di un prodotto in tutte le sue fasi, nonché di sviluppare un approccio orientato alla soddisfazione del cliente finale.

Mentre il contatto con grandi studi e noti designer mi ha permesso di sviluppare una visione che va oltre l’ordinario, un nuovo punto di vista che non nasce soltanto da una conoscenza approfondita di specifici domini del sapere, ma anche da uno stile di vita più aperto alle diversità e alle novità.

Infine, la mia doppia formazione, prima orientata al marketing e alla comunicazione e poi altamente focalizzata sul graphic design e sulle arti visive, mi ha permesso di sviluppare un approccio concreto alleggerito da una fondamentale libertà creativa.

La passione e l’approfondita conoscenza del mondo della carta mi hanno ricordato l’importanza del contatto e dell’empatia e mi hanno permesso di partecipare a mostre ed eventi, di entrare nei bookshop dei più importanti musei del nostro paese, di conoscere molte personalità del mondo del design e di iniziare a scambiare con gli altri alcune delle mie conoscenze tramite lezioni e workshop.

La mia formazione è sempre in evoluzione, continuo ad osservare, a viaggiare e ad essere sempre aggiornata sui nuovi mezzi a nostra disposizione, le nuove tendenze e il mondo che cambia.

Per approfondire il mio percorso ecco il mio profilo linkedin.

 

CONTACT

Chiara Pierucci
KEI KEI STUDIO
via Canaletto 13
Senigallia (AN)
m. +39 328 8294954
info@keikeistudio.it

SOCIAL

  


LEZIONI E WORKSHOP

Manifesto artigiano
Workshop sulla progettazione del manifesto con materiali e tecniche artigianali
Con la partecipazione di Claudia Gentili e Valentina Pucci
In collaborazione con l’azienda Goretti Srl
Serra de’ Conti (AN)

_workshop_

Luxury packaging
Workshop con studenti e professionisti provenienti da tutta Italia sulla progettazione del packaging nel settore del lusso
In collaborazione con le aziende Goretti Srl ed Emar Srl
Serra de’ Conti (AN)

_workshop_

Corso di Dimensione Espressivo – Sensoriale dei Materiali per il Design al Politecnico di Milano
Presentazione del progetto KEI KEI STUDIO + ELIANA LORENA MILANO. Lezione sulla sensorialità dei materiali
_lezione_

Rilegataure invisibili per libri tattili_gli alberi
Nottenera, Serra de’Conti (AN)
_workshop_

MOSTRE ED ESPOSIZIONI

999 domande sull’abitare
La Triennale, Milano
_mostra_

Eliana Lorena, personale
Shizuoka, Tokyo, Giappone
_mostra_

Manualmente Carta
Villa Necchi Campiglio, Milano
_esposizione_

Riflessioni
Fuorisalone 5 vie

MISIAD, Milano
_mostra_

Kintsugi
Fuorisalone 5 vie
Sartoria Bassani, Milano
_mostra_

HOMI Daunoacento
Milano Fiera
_esposizione_

HOMI Digital Lab
Milano Fiera
_esposizione_

DISTRIBUZIONE PRODOTTI

Design store MUDEC,
Museo delle Culture, Milano
_museo_

Bookshop MUDEC,
Museo delle Culture, Milano
Gauguin
Mirò
Barbie
_mostre_

Bookshop Palazzo Reale, Milano
Simbolismo
Mucha
_mostre_

Museo della permanente, Milano
Love
_mostre_

Bookshop La Triennale, Milano
_museo_

Bookshop Pinacoteca di Brera, Milano
_museo_

Bookshop Museo Mocenigo, Venezia
_museo_

Ral arts & crafts, Milano
_design store_

High-tech, Milano
_design store_

Tappeti contemporanei, Milano
_design store_

Flo concept store, Firenze
_design store_